Lavorazioni Materie plastiche


La forza della nostra azienda è un mix di alta tecnologia e manualità artigianale che ci permette di ottenere elementi di elevato standard qualitativo.


Taglio laser: 

Il taglio laser permette di effettuare lavorazioni di precisione per la produzione di oggetti dalle forme più semplici fino alle più complesse, con tempi di realizzazione velocissimi, consentendo di realizzare, dal singolo prodotto alle grandi quantità, mantenendo sempre un taglio netto, preciso e bordi lucidi a garanzia dei più elevati standard qualitativi. Effettuiamo taglio laserincisione e incisione raster su metacrilato e legno.


Fresatura ed Incisione: 

Con la fresa a controllo numerico siamo in grado di effettuare servizi di taglio ed incisione dai più semplici ai più elaborati, spesso utile per sagomare materiali non lavorabili a laser. Il processo di fresatura ed incisione viene effettuato da tecnici specializzati su materiali quali il PVC, PMMA (plexiglass), Policarbonato, Polipropilene, compositi di alluminio, compositi di materie plastiche e legno.

Lucidatura plexiglass: 

La tecnica della lucidatura, in alcuni casi particolari, viene ancora oggi effettuata in modo manuale. I nostri tecnici, avvalendosi di alcune spazzole rotative e paste apposite, riescono a rendere luci sia i componenti più semplici che i più complicati, per conferire al materiale maggiore brillantezza e una lucidatura impeccabile.


Tecnologie di incollaggio:

 

Effettuiamo l’incollaggio delle materie plastiche sia attraverso il processo tradizionale che si avvale di collanti mono e bi componenti che attraverso l’incollaggio UV. Con entrambe le tecniche si possono effettuare incollaggi estetici e di tenuta del metacrilato ed è inoltre possibile scegliere tra incollaggio di testa o a 45°.

Fresatura: 

La tecnica della fresatura permette di lavorare anche i materiali plastici refrattari al taglio laser, conferendo loro la forma desiderata. Può servire a modellare e profilare alcuni elementi in Plexiglas® avendo l’accortezza di avanzare con passate leggere, procedendo in modo lento ma costante, senza fermarsi a lama in movimento.

Piegatura: 

Effettuiamo la piegatura dei materiali plastici a caldo attraverso una macchina a resistenza termica. Nella piegatura a caldo le lastre vengono piegate lungo le linee di calore sulle quali vengono posizionate.